Share

Servizi

Servizi

01

Vecchio e Nuovo: creare e conservare

 

L’attività del mio Studio si svolge sia nel settore dei nuovi immobili che in quello del patrimonio immobiliare esistente, con una particolare attenzione alla ristrutturazione, il restauro, il recupero e il riuso, la manutenzione e la gestione.
In entrambi i settori si persegue l’obiettivo di ottenere immobili conformi alle norme, tramite lo studio di fattibilità, il progetto, le autorizzazioni amministrative, l’esecuzione delle opere e la direzione dei lavori. L’obiettivo si raggiunge collaborando strettamente con professionisti esperti nei vari ambiti (architettonico, strutturale, impiantistico, ecc), ma sempre coordinando e controllando all’interno dello Studio di Architettura le fasi progettuali e la esecuzione delle opere.

02

La mia Architettura

PROGETTARE E COSTRUIRE

 

Che si parli di oggetti (complementi d’arredo piccoli o grandi), di manufatti edilizi, (case private, edifici pubblici) o di infrastrutture, urbanistica e territorio (strade, ponti, giardini o parchi) si tratta sempre di architettura ossia dell’armonizzazione funzionale, strutturale ed estetica degli elementi che occorrono per realizzare un’opera.
Per realizzare un’opera architettonica – costruzione, modifica, ristrutturazione o restauro – sono necessari:
• un progetto accurato che sia conforme alle numerose norme vigenti e che risponda alle esigenze del committente o di chi utilizzerà quella casa, quell’ufficio, quel ristorante, quel palazzo.
• una direzione lavori, eseguita da un professionista di fiducia del committente, che assicuri un’esecuzione accurata, corrispondente al progetto, nel rispetto della normativa vigente, e che vigili per un cantiere sicuro.
Il mio compito di architetto è di realizzare il lavoro in entrambi le fasi con professionalità e creatività nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e del contesto ambientale e legislativo.

 

Quali servizi

03

Le mie Consulenze

CONOSCERE GLI IMMOBILI CHE HAI O CHE VORRESTI

 

Sono molteplici le situazioni che rendono necessaria la consulenza professionale di un architetto: conoscere meglio le potenzialità e il valore economico della tua casa, del tuo palazzo, di un’area che possiedi; modificare la destinazione d’uso, conoscere le criticità statiche, verificare la legittimità urbanistico-edilizia di qualsiasi immobile; reperire o produrre tutti i documenti di cui hai bisogno in caso di compravendita.
La relazione di consulenza sarà sempre redatta in maniera accurata, il più possibile circostanziata e completa, affinché tu possa gestire e portare a termine, con tranquillità e consapevolezza, tutte le operazioni che riguardano le proprietà immobiliari che già possiedi, o che vorresti acquistare.

 

Quali servizi

casette e squadra